Auricolari Bluetooth Inateck Taurus, una buona alternativa ad Aukey EP-B4 !

Auricolari Bluetooth Inateck Taurus, una buona alternativa ad Aukey EP-B4 ! 9

I Taurus di inateck sono degli auricolari di tipo “intra-aurale” (in-ear) dedicati a chi pratica sport ma perfetti anche per chi vuole semplicemente un buon paio di auricolari per ascoltare la musica dentro e fuori casa.
Dopo la pessima esperienza con le Awei magnetiche ho deciso di riprovarci e stavolta ho beccato un prodotto che non mi fa rimpiangere le EP-B4 di Aukey che ho sempre preferito su tutti i modelli.
Poco fumo, molta ciccia e sostanza: eccellente la qualità audio, buoni materiali e la qualità costruttiva, buona la dotazione di serie, la durata della batteria nella media e ciliegina sulla torta: il cavo non dà troppo fastidio a differenza delle Aukey.
Notevole il bundle del sacchettino largo per conservarle senza troppi problemi, un po’ strani gli hook in dotazione: non si agganciano a nessuna parte specifica dell’orecchio e purtroppo non aiutano tanto nella stabilità, non molto consigliate per la corsa.

PACKAGING e DENTRO LA CONFEZIONE:
Arrivano in una scatolina di cartone ecologico,
all’interno troviamo:
-Gli auricolari
-Un cavetto USB (un capo standard Type A, l’altro MicroUSB) per caricarle
-2 paia di tappetti di ricambio con hook incorporato per un miglior comfort
-Manuale
-Un sacchetto morbido per conservarle

QUALITA’ COSTRUTTIVA:
Buoni i materiali e la costruzione, sono di plastica verniciata simil metallo, il filo è anti ingarbugliamento e non troppo rigido, design gradevole, molto leggere e stabili.
Nessun difetto di costruzione, tutto risulta perfettamente allineato, tappetto della MicroUSB molto facile da aprire.

AUDIO:
La qualità audio è davvero ottima, volume alto, equalizzazione perfetta, un bel 10 alla parte audio, non vanno mai in distorsione anche al massimo del volume e non eccedono su nessuna frequenza, rendendole perfette anche per un uso “d’ascolto” per i non sportivi. La qualità audio è assimilabile a modelli con filo ben più costosi e blasonati, ovviamente tutto nei limiti della compressione bluetooth; chi dice il contrario evidentemente non sa usare le intra aurali ed avrà sbagliato la misura del tappino.

BATTERIA:
Nella media, il produttore dichiara 8 ore, nei nostri test siamo arrivati a 4 ore circa per l’ascolto di musica con volume al 100%. Quindi, nel peggiore degli scenari possibili avrete questa durata, che secondo esperienza comunque è nella media.
Il tempo di ricarica da batteria al 0% è di 1 ora circa, a seconda della fonte di alimentazione.

STABILITA’ E SPORT:
I tappetti con “hook” (ganci) sono poco utili alla stabilizzazione e questi auricolari non sono i più stabili che ho provato. La conformazione, la calamita ed il telecomando tendono a tirarle via, quindi ha un ruolo centrale la misura corretta del tappetto che per effetto ventosa le manterrà al loro posto negli sport con poco movimento (come la palestra).
Purtroppo non sono indicatissime per la corsa, tendono a sfilarsi.

VERSATILITA’:
Funzionano anche per telefonare, si possono agganciare a due dispositivi contemporaneamente senza problemi, sul telecomandino troviamo un tasto che serve per tutte le azioni (accensione, spegnimento, accoppiamento, play, pausa, risposta, chiusura e rifiuto telefonate) e sul retro i tasti per il volume.
Una volta presa l’abitudine si impara in fretta la posizione dei tasti guidandosi con il tatto.

Qualità costruttiva
Design
Qualità audio
Volume
Batteria
Ergonomia
Esperienza utente
Prezzo
Media

🙂PRO👍:
-Ottima qualità audio
-Volume alto
-Buona dotazione di accessori
-Filo non troppo rigido
-Telecomandino che non dà troppo fastidio

🙁CONTRO👎:
-Hook dalla conformazione un po’ strana e che di fatto non stabilizzano più dei tappetti di serie

Acquista a prezzo scontato su Amazon: http://amzn.to/2nJFy85