Kit accessori GoPro e Action Cam con selfie stick professionale – RECENSIONE

Kit accessori GoPro e Action Cam con selfie stick professionale - RECENSIONE 2

Oggi le action camera, come GoPro o le varie Sony Action Cam, Xiaomi Yi, GitUp Git2 e SJCam, sono molto popolari tra gli amanti degli sport estremi, ciclisti, motociclisti, ma anche tra la gente comune ed i professionisti del video making che le usano montandole ovunque per catturare delle magnifiche riprese subacquee o aeree sui droni.
Possedere una action cam e non equipaggiarla con un kit di accessori per sport è come possedere una macchina senza ruote; Amazon ed eBay pullulano di kit economici pieni di imbragature e ventose varie ma io, come te che stai leggendo, ero alla ricerca del miglior kit, uno che contenesse anche un selfie stick robusto ed un buon supporto da auto per un uso dash cam, magari compatibile con le fotocamere e videocamere.
La mia ricerca si è conclusa quando ho trovato il kit di Leknes.


PACKAGING e ACCESSORI ALL’INTERNO:
Il kit di Leknes ci arriva in una zip bag di plastica molto minimale, al suo interno ogni pezzo del kit è confezionato singolarmente, tranne alcune viti per l’attacco rapido GoPro e adattatori, che si troveranno all’interno di un sacchetto di stoffa (tipo quelli degli occhiali da sole/vista).
Troveremo accessori per ogni situazione di ripresa:
-una pinza (ruotabile a 360°) da usare con mensole o tavoli
-un adattatore per bici o comunque tubi
-una pettorina
-un adattatore per polso
-un’imbracatura per la testa
-una ventosa per auto
-un manubrio galleggiante
-un selfie stick professionale (estensibile fino a 115 cm)
-un telecomandino bluetooth per gli autoscatti con il telefono
-un adattatore per SmartPhone
-due adattatori da vite 1/4 (femmina) a GoPro
-varie viti per aggancio rapido GoPro

COMPATIBILITA’:
Il kit non è solo per Go Pro ma utilizzabile anche con tutte le altre action cam e macchine fotografiche traduzionali; a seconda
81xqZJaoP9L._SL1500_
dell’accessorio e della telecamera da agganciare, si dovranno usare o meno degli adattatori da vite standard 1/4 (maschio o femmina) a GoPro.
Se si ha una GoPro o action camera che nativamente usa il suo attacco rapido, in confezione sarà presente tutto il necessario: due adattatori da vite 1/4 (femmina) a GoPro, per montare la propria GoPro sul selfie stick o adattatore da auto (che hanno una vite standard da 1/4).
Invece per le Sony Action Cam, le Xiaomi Yi e tutte le altre fotocamere/videocamere che invece hanno la vite standard da 1/4 (femmina), sarà necessario acquistare a parte un adattatore da vite 1/4 (maschio) a GoPro, come questo qui, se si vorranno usare tutti gli accessori che sono ad aggancio rapido proprietario GoPro.

QUALITA’ COSTRUTTIVA:
Ogni pezzo dà la sensazione di essere molto solido, nulla da dire sulle plastiche molto robuste e senza alcuna deformazione o problema di inserimento per ogni singolo accessorio.
Nessun bordo tagliente, nessuna sbavatura, il controllo qualità è meticoloso.
Un menzione speciale va fatta alla qualità della ventosa da auto e del selfie stick: la prima, molto robusta, forse la migliore che abbia mai usato, è veramente grossa e orientabile in qualsiasi direzione, si monta al parabrezza della macchina (ma anche sulla carrozzeria) e ti dà la sensazione di poterci agganciare anche telecamere e telefoni di un certo peso. Tra l’altro nel kit è compreso un adattatore per smartphone, quindi è utilizzabile anche per usare il proprio telefono in auto come navigatore satellitare o lettore multimediale.61-0DefL8FL._SL1000_
Il secondo, è il miglior selfie stick economico che io abbia mai provato: è sostanzialmente una imitazione del Manfrotto, in lega di alluminio, è lungo circa 115 cm una volta esteso, ha una vite da 1/4 alla base per montare un mini tripod e usarlo come stabilizzatore per le riprese.
Le pinze che bloccano i vari “stadi” per regolarne la lunghezza, sono molto solide, una volta allungato darà la sensazione di essere MOLTO robusto e di poterci agganciare stabilmente qualsiasi cosa.
Nel kit è compreso anche un laccetto per il polso, ed un telecomandino bluetooth per scattare i selfie.
La punta del selfie stick ha una normale vite da 1/4, quindi è adattabile a qualsiasi fotocamera; attraverso gli adattatori in confezione si può usare anche con smartphone e naturalmente le GoPro. Chicca finale: ha anche uno specchietto per i selfie, ma onestamente è inutile se allungato al 100%.

PREZZO e CONCLUSIONI:
Il kit di Lekness è davvero completo di tutto ciò che può servire con la propria action camera, la qualità dei singoli pezzi è eccellente, il selfie stick e l’adattatore da auto sono dei fuoriclasse che già da soli valgono il prezzo dell’intero kit (gli altri hanno a corredo selfie stick molto economici) il rapporto qualità/prezzo è ai massimi livelli.
Il top sarebbe stato avere anche una valigetta per conservare tutti questi accessori, ma forse sto chiedendo troppo!

Qualità costruttiva
Design
Funzionalità
Dotazione di serie
Esperienza utente
Prezzo
Media

E’ possibile acquistare il kit di Lekness ad un prezzo scontato su Amazon:

Per rimanere aggiornato su tutte le novità, iscriviti alla nostra pagina facebook e al gruppo sconti.