Batosta per i clienti TIM: arriva TIM PRIME GO opzione non richiesta e non disattivabile

Batosta per i clienti TIM: arriva TIM PRIME GO opzione non richiesta e non disattivabile

TIM ha deciso di far cassa e di farlo nel peggiore dei modi possibili con TIM PRIME go: seguendo l’esempio di Vodafone (con l’opzione Vodafone Exclusive, non richiesta e attivata a tutti i clienti, che però possono scegliere di disattivarla) ha provato a far di meglio (peggio) e di non rendere disattivabile il suo “club esclusivo” nascondendolo sotto il nome di “tariffa”:

A partire dal 15 Giugno 2016 alcuni piani tariffari ricaricabili vengono modificati, entrano a far parte dei piani TIM PRIME go e avranno un costo di 49 cent/€ a settimana.si legge sul sito di TIM.

In sostanza TIM Prime go viene attivata su “alcuni piani tariffari ricaricabili“, che vengono di fatto rimodulati (in peggio) senza la possibilità di negare il consenso.

Se non vuoi avere un piano tariffario base TIM PRIME go hai la possibilità di passare, in ogni momento e gratuitamente, ad un altro piano tariffario base, che non fa parte dei piani tariffari TIM PRIME go e non prevede i 49 cent. a settimana, chiamando il 409162 oppure direttamente su questa pagina, nello spazio dedicato. Ricorda che, cambiando piano tariffario, rinunci agli esclusivi vantaggi TIM PRIME go

In sostanza l’unica scappatoia per disattivare PRIME go e non pagare i 49 centesimi a settimana sembra essere CAMBIARE LA PROPRIA TARIFFA BASE in TIM Base (29 centesimi al minuto con tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta e 19 centesimi per SMS) che al momento sembra essere l’unica non “affetta” da TIM PRIME go.

I presunti “vantaggi di cui parla TIM sulla pagina dedicata a “PRIME go” sarebbero:

  • Numero Amico TIM PRIME go, puoi chiamare e inviare SMS senza limiti verso un numero TIM da te scelto
  • Cinema 2X1 (2 biglietti del cinema, una volta a settimana, dal lunedì al venerdì al prezzo di 1 intero, nei cinema convenzionati)
  • Free Ricarica+ (ad ogni ricarica sarà proposto un premio in chiamate ed sms)
  • opzione Serie A TIM (avrai accesso a tutti i contenuti PREMIUM dell’App fino al 30/04/2017)

Per sapere se sei un “fortunato” cliente TIM a cui sarà attivata PRIME go, chiama il 409162 o accedi alla sezione My TIM Mobile del sito TIM.
PRIME go sarà attiva in automatico a partire dal 15 giugno 2016, anche se abbiamo il sospetto che l’Antitrust e le associazioni dei consumatori si faranno sentire molto presto.
Per rimanere aggiornato sull’evolversi della situazione, segui la nostra pagina su Facebook.