Samsung lancia una MicroSD da 256 GB – SanDisk risponde con un taglio dei prezzi

Samsung lancia una MicroSD da 256 GB - SanDisk risponde con un taglio dei prezzi 1

Samsung ha lanciato un nuovo modello di scheda di memoria MicroSD: Samsung EVO Plus 256GB, in assoluto la Micro-SD con più spazio di archiviazione disponibile.
Si tratta di una scheda senza compromessi anche dal punto di vista prestazionale (UHS-1, Class 10), paragonabile (almeno sulla carta) a quelle di un hard disk di fascia alta: 95MB/s in lettura e 90MB/s in scrittura.

“Con la crescente tendenza di consumatori che utilizzano dispositivi mobili ad alte performancee ad alte capacità, la nuova scheda microSD da 256GB basata su V-NAND ci permette di consegnare ai consumatori la scheda di memoria che stavano cercando. La nostra scheda microSD EVO Plus 256GB fornirà ai consumatori ampie capacità ed elevate velocità in scrittura e lettura”
Un-Soo Kim, Senior Vice President of Brand Product Marketing di Samsung

La scheda si rivolge ad un pubblico esigente ed è utilizzabile su una moltitudine di dispositivi: può essere inserita su smartphone e tablet compatibili (verificate prima col produttore del vostro dispositivo), droni, macchine fotografiche, action cam, ecc, ma soprattutto riesce ad immagazzinare fino a 12 ore di video alla risoluzione 4K e fino a 33 ore di video in Full HD.
La nuova MicroSD è water-resistant e ha ottenuto la certificazione IPx7, è schermata da fonti magnetiche e raggi X.
Samsung EVO Plus 256GB sarà disponibile i USA, Europa ed in Asia a partire da giugno ad un prezzo di lancio di 249 dollari.

712EYFz9+YL._SL1500_

La risposta di SanDisk non si è lasciata attendere, ed ha prontamente tagliato il prezzo della sua soluzione di punta: la Ultra da 200 GB con prestazioni molto simili al modello appena presentato da Samsung (ben 90 MB/s in lettura e scrittura) rendendola disponibile in offerta a soli 88€ (79% di sconto rispetto al prezzo di listino di 428€!).
Un prezzo al momento imbattibile, forse Samsung dovrà ritoccare al ribasso il prezzo di lancio, poichè per così poca differenza di capacità e prestazioni, 249$ diventano difficili da giustificare.